Tutto quello che facciamo è influenzato dalla mente del Secondo Cervello! 

La mente che si trova nel nostro Secondo Cervello, comunemente noto come “cervello della pancia”, mette in campo dei processi cognitivi ed emotivi che sono alla base dei nostri pensieri e del nostro modo di affrontare le situazioni e le relazioni. Trattandosi di processi di tipo insconsci, il primo passo consiste nel portarli alla coscienza in modo da poterli individuare e utilizzare a beneficio delle nostre situazioni di vita o di lavoro.

Il Coaching e i Workshop con la Second Brain Psychology sono incentrati sui processi psico-emotivi del Secondo Cervello  in modo da migliorare l’interazione tra cervello della testa e secondo cervello, entrambi aventi ruoli specifici nella nostra psiche. La mente del Secondo Cervello è perlopiù quella che dà vita alle azioni che intraprendiamo.

Capire e gestire la mente del Secondo Cervello significa evitare che logica ed emozioni lavorino in direzioni opposte, a discapito dei nostri obiettivi e della nostra serenità d’animo. Infatti, i problemi nelle relazioni con gli altri, sentimentali, amicali o lavorativi che siano, oltre al rapporto con se stessi, partono tutti da questa mente emotiva che mette in campo pulsioni innate ma anche pulsioni derivate dalle emozioni negative accumulate nel tempo e non ancora digerite, nella sua memoria emotiva, che ci portano a ripetere determinati schemi o ad acquisire difficoltà e problemi nell’affrontare alcuni aspetti della nostra vita.

Gli incontri di Coaching e i Workshop possono essere individuali o svolgersi in gruppo, e avvengono per la maggior parte per mezzo di videochiamata online. Entrambi tipi di incontri fanno parte anche dei programmi di gestione dello stress, e di gestione delle emozioni.

IL COACHING viene programmato in base alla situazione e al contesto del Cliente.

I Workshop sono invece strutturati seguendo specifici temi.

ALCUNI TEMI DEI WORKSHOP :

  1. RAPPORTO di COPPIA: Imparare a gestire le dinamiche inconsce della mente del Secondo Cervello, e come usare al meglio le affinità e le diversità caratteriali nella coppia.
  2. RAPPORTO GENITORI-FIGLI: capire i meccanismi psico-emotivi della mente del Secondo Cervello nei figli per gestirli e guidarli meglio.
  3. RAPPORTI dell’AMBITO LAVORATIVO: come usare la mente del Secondo Cervello per creare dinamiche positive.
  4. PROBLEMI PSICO-EMOTIVI e COMPORTAMENTALI: migliorare il proprio stato e comportamento attraverso le dinamiche emotive della mente del Secondo Cervello.
  5. DISTURBI PSICOSOMATICI: il ruolo della psiche del Secondo Cervello nei disturbi psicosomatici.
  6. CIBO e PSICHE: il ruolo della mente del Secondo Cervello nel rapporto con il cibo, e come risolvere problemi e difficoltà.
  7. ARTE: il ruolo della mente del Secondo Cervello sul linguaggio simbolico e lo stile, effetti sul fruitore. Migliore gestione della creatività.

Per prenotare, chiamate ai seguenti numeri: +39   06-7061.4027  / 393-9239902 

I servizi con la Second Brain Psychology possono essere svolti solo da personale qualificato. Contattateci per eventuali domande in merito.

Si evidenzia che tutti i servizi di consulenza diagnostica e di percorsi psicologici sono allo stato attuale unicamente svolti direttamente dal dr Armando Ingegnieri, fondatore della SBP, o sotto la sua diretta supervisione.

 


 

Scroll to Top